SIAMO GIOVANI PROFESSIONISTI, VOGLIAMO FARE QUALCOSA DI CONCRETO PER GLI ALTRI.

TUeaMORE Onlus, associazione non riconosciuta senza fini di lucro, nasce da un sogno di tre fratelli molto legati fra loro.

Il 01/03/2016, il Presidente onorario, la Dott.ssa E. Rolfo - medico geriatra nonché sorella, madre e donna ineguagliabile -, durante il suo personale percorso di malattia, ha constatato che non tutti i cittadini possono usufruire delle strutture d'eccellenza, poiché i costi vivi degli spostamenti e dei soggiorni nei luoghi di cura prescelti sono a carico interamente del paziente (da ricordare che spesso le cure oncologiche sono lunghe - di mesi o anni - e debilitanti, motivo per il quale la presenza di uno o più familiari del malato è irrinunciabile).

Da tali osservazioni il Presidente Avv. Ugo Maria Rolfo - anche persuaso dalla volontà di rendere felice sua sorella - si è immediatamente adoperato per trasformare questa intuizione in una opportunità per i tanti malati oncologici che auspicano le migliori cure possibili.

L'11/10/2016 è stata registrata l'associazione non riconosciuta senza fini di lucro "TUeaMORE" che persegue - esclusivamente - finalità di solidarietà sociale; al contempo, attraverso l’eccezionale impegno del Tesoriere, Ing. Antonello Cherubini, e dell'acume delle altre socie fondatrici, le Vice presidenti Dott.ssa Laura Rolfo e Dott.ssa Margherita Moretti, è stato possibile realizzare una piattaforma internet capace di unire le richieste di accoglienza dei malati oncologici con le strutture solidali o ricettive in tutta Italia.

Il 17/11/2016, l'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale ha certificato che TUeaMORE possa operare come Onlus, con effetto dall'11/10/2016; è pertanto la prima Onlus in Italia che desidera fare rete, su tutto il territorio nazionale, unendo le piccole case d'accoglienza (realizzate dall'amore di una famiglia) e le grandi organizzazioni che con il loro straordinario impegno hanno costruito case d'accoglienza in varie zone: tutto ciò al solo scopo di facilitare, con un solo click, i malati a trovare il miglior alloggio solidale.

Il 04/02/2017 TUeaMORE Onlus ha iniziato a diffondere il suo progetto attraverso tutti i canali multimediali, specialmente la pagina fb.

Il 09/02/2017 TueaMORE Onlus ha promosso il primo "Censimento della solidarietà", Patrocinato dalla Camera dei Deputati e da altre organizzazioni No Profit, ovvero l'impegno di reperire i dati di tutte le strutture d'accoglienza (laiche o religiose), dislocate sul territorio nazionale, allo scopo di implementare la piattaforma TUeaMORE e, conseguentemente, aiutare i pazienti a trovare immediatamente un alloggio gratuito o a prezzo simbolico.


Vuoi saperne di più?

Scarica adesso il pdf del nostro atto costitutivo e statuto: non avrai più dubbi.