Casa dei Bambini di CasAmica Onlus - Milano


CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, accoglie malati e loro familiari in difficoltà che devono soggiornare lontano da casa, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno dalle strutture ospedaliere. 
L’Associazione gestisce a Milano, con l’aiuto di 90 volontari, 4 Case di accoglienza (tre dedicate agli adulti e una ai bambini), per un totale di circa 100 posti letto; da agosto 2016 sono state aperte due nuove case, una a Lecco e una a Roma, che hanno portato CasAmica a raddoppiare l’accoglienza. Un’accoglienza speciale è dedicata ai bambini e agli adolescenti; infatti il 10% dei malati che arrivano a Milano per curarsi hanno un’età inferiore ai 18 anni. 

La Casa dei Bambini è una struttura appositamente studiata “a misura di bambino”, dove i piccoli ospiti possono sentirsi a proprio agio e condurre il più possibile, insieme ai loro familiari, una vita normale nonostante la lontananza da casa e la malattia. Sono presenti spazi per il gioco e, per i più grandi, uno spazio per lo studio. 
La Casa dei Bambini dispone di: • 12 camere – di cui una per disabili – tutte dotate di servizi igienici con la possibilità del 3° letto aggiuntivo. Tutte le camere sono personalizzate con allegre decorazioni, opera di una mamma ospite della struttura • una sala da pranzo e un soggiorno per i momenti ricreativi e di socializzazione, attrezzato con libreria, televisione, videoregistratore, DVD e un’area gioco per i più piccoli • una stanza per lo studio dotata di personal computer con accesso ad internet • una grande cucina con frigoriferi e più punti cottura • una dispensa comune ed armadietti personalizzati per ciascun ospite • alcuni locali di servizio adibiti a lavanderia, stireria e magazzino • un terrazzo panoramico • 1 montascale esterno ed un ascensore per disabili • un giardino interno con un gazebo e giochi per i bambini • un ambiente destinato agli uffici amministrativi.

La prenotazione delle camere avviene esclusivamente attraverso il Centro Unico di Prenotazione (CUP), che mette in rete le nostre 4 Case di accoglienza e ci permette di rispondere in tempo reale alle tue richieste: Numero di telefono 02 71040296 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 Ti risponderà un gruppo di volontari, appositamente formato all’accoglienza telefonica secondo lo stile di CasAmica, in collaborazione con i Responsabili delle 4 Case.

>http://www.casamica.it/cerchi-ospitalita/milano/casa-dei-bambini/

Milano


Invia un messaggio Telefono: 02 71040296


Segnala annuncio come inappropriato

Annunci simili

Appartamenti ANVOLT – Tommei (Milano)

Disponibili diverse tipologie di alloggio ad offerta libera. Per la fascia di offerta e per prenotare rivolgiti direttamente alla struttura.   Gli appartamenti sono vicino alle seguenti strutture ospedaliere: Istituto Nazionale Tumori, Casa di Cura San…

Amici di San Camillo onlus - Padova

Un appartamento con 2/3 posti letto € 650 mensili omnicomprensivi Frazionabili per periodi più brevi. Via Verci 2/a – 35128 Padova Orario segreteria ore 10 – 11.30 Martedi e giovedi casaaccoglienza.sancamillopd@gmail.com sancamillo@gmail.com Distanze…

Casa di Accoglienza San Carlo - Monza

Offriamo stanze di ogni tipologia ad offerta libera (da confermare la disponibilità con la struttura medesima)

Residence Hotel Siloe

Via Cesari 10 20162 Milano - Tariffe preferenziali per pazienti e familiari  Ospedale Niguarda: Tram nr. 4 da via Ornato (direzione Cairoli) 3 fermate Ospedale Galeazzi: Autobus nr. 52 da via Cesari 19 (direzione Comasina)  Il Residence Siloe si trova in…

Casa Arcobaleno dell'Ambalt Onlus - Ancona

Appartamento adibito a casa di accoglienza per famiglie provenienti dal reparto oncologico pediatrico. info@ambalt.it


Clicca mi piace e visita la pagina Facebook di Tueamore