Casa d'accoglienza di CasAmica - Lecco


CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, accoglie malati e loro familiari in difficoltà che devono soggiornare lontano da casa, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno dalle strutture ospedaliere. L’Associazione gestisce a Milano, con l’aiuto di 90 volontari, 4 Case di accoglienza (tre dedicate agli adulti e una ai bambini), per un totale di circa 100 posti letto; da agosto 2016 sono state aperte due nuove case, una a Lecco e una a Roma, che hanno portato CasAmica a raddoppiare l’accoglienza.

Inaugurata nell’ottobre 2016, CasAmica Francesco e Antonio si trova in una zona facilmente raggiungibile da diverse strutture sanitarie del territorio lecchese: il nuovo Ospedale Manzoni di Lecco, il Centro Riabilitativo dell’età evolutiva di Bosisio Parini e il Centro di Riabilitazione Neurologica e Respiratoria di Costa Masnaga. La casa di Lecco è nata per ospitare i malati che devono affrontare una lunga riabilitazione e non hanno una rete di parenti e amici in grado di aiutarli: sia la struttura che l’accoglienza sono pensate in modo specifico per accompagnarli in questo difficile momento. Tutti gli ambienti sono accessibili a chi vive una fase post acuta della malattia e ha una ridotta mobilità. L’edificio si sviluppa su 5 piani e si compone di: • 18 camere con bagno • una cucina attrezzata • una dispensa comune e armadietti personalizzati per ciascun ospite • un soggiorno con tavoli, divano e televisore • una lavanderia, con lavatrice e ferro da stiro • una grande terrazza in cima all’edificio, con sedie e tavolini • ambienti destinati alla gestione amministrativa e ai servizi sociali territoriali Per informazioni e accoglienza, visita la pagina come prenotare. Il progetto di ristrutturazione e di avvio dell’accoglienza di CasAmica Francesco e Antonio è stato co-finanziato da Fondazione Cariplo.

Per prenotare occorre chiamare il seguente numero di telefono:
Numero di telefono 0341 255331

>http://www.tueamore.org/offri-alloggio.html

Via alla Rovinata, 37


Invia un messaggio Telefono: 0341 255331


Segnala annuncio come inappropriato

Annunci simili

Appartamenti ANVOLT – Ponale (Milano)

Disponibili diverse tipologie di alloggio ad offerta libera. Per la fascia di offerta e per prenotare rivolgiti direttamente alla struttura. Gli appartamenti sono vicino alle seguenti strutture ospedaliere: Ospedale Niguarda Cà Granda, Sesto San…

Casa Via Fucini di CasAmica Onlus - Milano

CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, accoglie malati e loro familiari in difficoltà che devono soggiornare lontano da casa, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno dalle strutture ospedaliere.…

Casa d'accoglienza della Parrocchia Sacra Famiglia - Pavia

La Casa di Accoglienza Sacra Famiglia al 1° e al 2° piano con ascensore dispone di 15 stanze arredate con bagno privato e televisione. Negli spazi comuni: cucina attrezzata, lavanderia, stireria. Chiavi a disposizione, no portineria.…

Parrocchia Cristo Divino Lavoratore - Ancona

Vari alloggi a prezzo simbolico in Piazzale Camerino, 3, 60126 Ancona Referente: Maria 327 7524631 Come raggiungere la casa:  dall' Ospedale di Torrette con il bus n° 31;  dall' INRCA con i bus 41 + 3.

Associazione Casa di Accoglienza Lions Onlus - Salerno

La struttura, costruita su 2 livelli, è composta da 23 camere e 42 posti letto, ognuna dotata di servizi autonomi e servizi climatizzati. La gestione è garantita dal lavoro di 7 addetti. La struttura è situata nelle vicinanze dell'Ospedale San Giovanni…


Clicca mi piace e visita la pagina Facebook di Tueamore