Casa d'accoglienza di CasAmica - Lecco


CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, accoglie malati e loro familiari in difficoltà che devono soggiornare lontano da casa, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno dalle strutture ospedaliere. L’Associazione gestisce a Milano, con l’aiuto di 90 volontari, 4 Case di accoglienza (tre dedicate agli adulti e una ai bambini), per un totale di circa 100 posti letto; da agosto 2016 sono state aperte due nuove case, una a Lecco e una a Roma, che hanno portato CasAmica a raddoppiare l’accoglienza.

Inaugurata nell’ottobre 2016, CasAmica Francesco e Antonio si trova in una zona facilmente raggiungibile da diverse strutture sanitarie del territorio lecchese: il nuovo Ospedale Manzoni di Lecco, il Centro Riabilitativo dell’età evolutiva di Bosisio Parini e il Centro di Riabilitazione Neurologica e Respiratoria di Costa Masnaga. La casa di Lecco è nata per ospitare i malati che devono affrontare una lunga riabilitazione e non hanno una rete di parenti e amici in grado di aiutarli: sia la struttura che l’accoglienza sono pensate in modo specifico per accompagnarli in questo difficile momento. Tutti gli ambienti sono accessibili a chi vive una fase post acuta della malattia e ha una ridotta mobilità. L’edificio si sviluppa su 5 piani e si compone di: • 18 camere con bagno • una cucina attrezzata • una dispensa comune e armadietti personalizzati per ciascun ospite • un soggiorno con tavoli, divano e televisore • una lavanderia, con lavatrice e ferro da stiro • una grande terrazza in cima all’edificio, con sedie e tavolini • ambienti destinati alla gestione amministrativa e ai servizi sociali territoriali Per informazioni e accoglienza, visita la pagina come prenotare. Il progetto di ristrutturazione e di avvio dell’accoglienza di CasAmica Francesco e Antonio è stato co-finanziato da Fondazione Cariplo.

Per prenotare occorre chiamare il seguente numero di telefono:
Numero di telefono 0341 255331

>http://www.tueamore.org/offri-alloggio.html

Via alla Rovinata, 37


Invia un messaggio Telefono: 0341 255331


Segnala annuncio come inappropriato

Annunci simili

La Casa di Arianna - Pavia

Questo progetto nasce all'interno di sette17 ... e oltre Onlus ed è ispirato alla memoria di Arianna Sala, una meravigliosa ragazza che ha combattuto la sua battaglia senza mai perdere la sua forza e il suo sorriso.                                        …

Platano Apartment

Viale Monte Nero 19, 20135 Milano - Tariffe agevolate per pazienti e familiari Policlinico: Tram n. 16 (direzione San Siro Stadio Mm) 2 fermate (fermata Via Lamarmora Via Commend) oppure a piedi per circa 10 minuti (850 metri) Ospedale Mangiagalli: Tram…

Caritas Casa Shalom - Milano

Offro diversi tipi di stanze da 16 a 25€ per notte (da confermare con la struttura medesima).

La Casa a colori di A.G.O.P Onlus - Roma

La Casa a colori nasce in un edificio di 1600 mq situato in Via Rubra 49 e concesso in comodato d’uso all’Associazione A.G.O.P. (nota associazione romana con un'esperienza solidale pari a 40 anni) dal Comune di Roma.  La struttura è composta da 18…


Clicca mi piace e visita la pagina Facebook di Tueamore