ASSOCIAZIONE KIM ONLUS - Roma


L’Associazione Kim onlus si occupa – in completa gratuità – di accoglienza, tutela e ospedalizzazione di minori italiani o stranieri gravemente ammalati, che vivano in condizioni di disagio economico e sociale, spesso provenienti da Paesi in guerra o da Paesi senza strutture sanitarie adeguate. Segue il minore, accompagnato dalla madre, in tutto il percorso: dalla richiesta d’aiuto all’ingresso in Italia se straniero, ai contatti con gli ospedali, e ospita e sostiene il nucleo famigliare nel suo centro di accoglienza.

L’Associazione KIM, ospitata nel verde del Parco Bellosguardo (Via di Villa Troili, 46, in Zona Aurelia a Roma) dispone di due strutture, la Casa di KIM e l’Oasi di KIM, capaci di ospitare fino a 16 nuclei famigliari. Ogni nucleo, composto da mamma e bambino, ha a disposizione una stanza privata, un bagno e il necessario per le esigenze quotidiane. 

Il Centro dispone inoltre di diversi spazi comuni: • cucina e cucinotto • soggiorno e sala pranzo • magazzino per i generi alimentari • magazzino per i prodotti destinati alla pulizia della Casa • lavanderia/stireria utilizzata in autonomia con turni e orari stabiliti • baita, situata nel parco, corredata di giochi e di attrezzature idonee alle attività sia dei bambini che delle mamme (laboratori di cucito e ceramica) L’Associazione dedica particolare attenzione alla cura del Centro di accoglienza e degli spazi verdi circostanti, per offrire un ambiente accogliente e ospitale e spazi di gioco all’aperto per i bambini.

L’Associazione KIM nasce 20 anni fa dalla “splendida follia” di un piccolo gruppo di amici che, dopo un’esperienza in Albania, sconvolta dalla guerra civile, decidono di fare qualcosa per l’anello più debole di una lunga catena di ingiustizie: i bambini malati. KIM nasce così, con il nome del protagonista di uno dei più noti racconti di Rudyard Kipling, capace di prendere in mano la propria vita al di là di ogni difficoltà, grazie al suo coraggio e alla solidarietà di molti amici.  L’impegno della KIM si estende alle attività di sensibilizzazione e di diffusione della cultura dell’integrazione, della solidarietà e del volontariato. 

Contatti:

Dal Lunedì al Venerdì: 9.00-17.00 

Tel +39 0666514479 Fax +39 0688817587 

 info@associazionekim.it

>http://www.associazionekim.it/cosa-facciamo/accoglienza-casa-di-kim/

Via di Villa Troili, 46 00163 Roma.


Invia un messaggio Telefono: 0666514479


Segnala annuncio come inappropriato

Annunci simili

Balletti Park Hotel

Tutto un altro mondo a due passi da Roma Immerso nel verde di un parco secolare, in posizione panoramica a 600 m s.l.m. ed a soli 60 km da Roma, sorge il complesso turistico del Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino, che da sempre ha fatto…

Casa "Anadina" - CASTELFIDARDO (ANCONA)

La Onlus "Casa Anadina", offre ospitalità a titolo gratuito: la struttura è composta da 11 posti letto. info@casaanadina.it

Appartamenti Casa Nuta Mangina Lama, Località Marsure - Aviano (Pordenone)

Ciasa Nuta Mangina Lama è una casa che dispone di 3 appartamenti arredati che possono ospitare nuclei di due, quattro o sei persone. Questi locali sono a disposizione dei familiari di degenti ricoverati od in terapia al CRO.                                …

BEST WESTERN PLUS Hotel Galles

Affacciato direttamente su Corso Buenos Aires, l’Hotel Galles è un prestigioso hotel 4 stelle situato all’interno di un elegante palazzo di fine ‘800 nel pieno centro di Milano, in posizione strategica e privilegiata. Grazie alla vicinanza della stazione…

Casa Venezia

Via Benedetto Marcello 34, 20124 Milano - Tariffe agevolate per pazienti e familiari Ospedale Fatebenefratelli: Tram n. 33 (direzione P.le Lagosta) 4 fermate (fermata P.le Principessa Clotilde - Osp. Fatebenefratelli Istituto Nazionale dei Tumori: Autobus…


Clicca mi piace e visita la pagina Facebook di Tueamore