La casa del sorriso della Onlus "Eduardo Vitali" - Napoli


La finalità della nostra associazione è precisamente quella di offrire ospitalità ai familiari dei degenti e ai degenti in day hospital che vengono a Napoli per sottoporsi a ricoveri e cicli di cure ospedalieri.   I nostri ospiti fanno generalmente capo al Centro Tumori Pascale, ma accogliamo anche i ricoverati di altri nosocomi napoletani.                                                                                                         La struttura di accoglienza è la Casa del sorriso, un antico casale che è stato completamente ristrutturato e trasformato per poter accogliere 21 posti letto in 7 mini alloggi completi di servizi, punto cucina, riscaldamento autonomo e TV. È stata recentemente inaugurata una sala dove gli ospiti possono incontrarsi e a breve si inaugurerà anche una piccola cappella per chi desidera pregare nel raccoglimento.                                                                                                       Agli ospiti viene chiesto un contributo spese di € 20/giorno; per i soggiorni più prolungati vengono offerte anche condizioni economiche più favorevoli.
Chi fosse interessato a prenotare un periodo di soggiorno, deve: a - verificare preventivamente (telefonando al n. 081 3722411) la disponibilità di posti letto per il periodo richiesto ed eventualmente prenotarsi; b - all'inizio del soggiorno, produrre ai volontari presenti presso la "reception" della "Casa del Sorriso", la seguente documentazione, necessaria per l'accoglienza: valido documento d'identità e tesserino del Codice Fiscale; dichiarazione dell'Ospedale o altro certificato medico, relativi al malato "degente" oppure in "day-hospital". Al momento del loro arrivo presso la "Casa del Sorriso" i singoli ospiti dovranno anche procedere alla sottoscrizione della modulistica interna prevista dal Regolamento e della "Scheda di notificazione" da trasmettere alla P.S. Promemoria - Tutte le stanze sono dotate di angolo cottura con pentolame, stoviglie e minifrigo. - Il soggiorno è autogestito.

>http://www.casadelsorrisonapoli.org

Via della Scesa dei Pastori, 1


Invia un messaggio Telefono: 0813722411


Segnala annuncio come inappropriato

Annunci simili

CASA DI ACCOGLIENZA BETANIA PARROCCHIA SAN GIUSEPPE - Sesto San Giovanni (Milano)

Offro varie tipologie di stanze fino a 15 euro per notte (prezzo da confermare con la casa di accoglienza medesima).

Alloggi gratuiti Associazione Casa Mia - Trieste

La “Casa” all’interno dell’ospedale “Burlo Garofolo” di Trieste - centro pediatrico di riferimento nazionale – sorta nel 1998, offre sei camere doppie, bagno, cucina, soggiorno e lavanderia/stireria.  Contattare da lunedì a sabato dalle 10 alle 13, al…

Ostello di Magliano Sabina

L'Ostello di Magliano Sabina mette a disposizione gratuitamente stanze per i malati ed i loro familiari.  L'Ostello gestisce numerose altre prenotazioni in tutti i periodi dell'anno, pertanto la disponibilità della stanza è da verificare con la struttura…

Casa "Anadina" - CASTELFIDARDO (ANCONA)

La Onlus "Casa Anadina", offre ospitalità a titolo gratuito: la struttura è composta da 11 posti letto. info@casaanadina.it

Balletti Park Hotel

Tutto un altro mondo a due passi da Roma Immerso nel verde di un parco secolare, in posizione panoramica a 600 m s.l.m. ed a soli 60 km da Roma, sorge il complesso turistico del Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino, che da sempre ha fatto…


Clicca mi piace e visita la pagina Facebook di Tueamore