Casa Via Sant'Achilleo


CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, accoglie malati e loro familiari in difficoltà che devono soggiornare lontano da casa, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno dalle strutture ospedaliere. L’Associazione gestisce a Milano, con l’aiuto di 90 volontari, 4 Case di accoglienza (tre dedicate agli adulti e una ai bambini), per un totale di circa 100 posti letto; da agosto 2016 sono state aperte due nuove case, una a Lecco e una a Roma, che hanno portato CasAmica a raddoppiare l’accoglienza.

Inaugurata agli inizi del 2000, la Casa di Via Sant’Achilleo occupa uno dei matronei laterali della Chiesa dei SS. Nereo ed Achilleo di Viale Argonne. La Casa dispone di: 13 camere tutte dotate di servizi igienici una sala da pranzo e un soggiorno attrezzato con libreria, televisione, videoregistratore, DVD una cucina con frigorifero e più punti cottura una dispensa comune e armadietti personalizzati per ciascun ospite una lavanderia con lavabiancheria e ferro da stiro 1 montascale esterno ed un ascensore per disabili un giardino interno con un gazebo e giochi per i bambini spazi destinati agli uffici di CasAmica e ai volontari.

La prenotazione delle camere avviene esclusivamente attraverso il Centro Unico di Prenotazione (CUP), che mette in rete le nostre 4 Case di accoglienza e ci permette di rispondere in tempo reale alle tue richieste: Numero di telefono 02 71040296 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 Ti risponderà un gruppo di volontari, appositamente formato all’accoglienza telefonica secondo lo stile di CasAmica, in collaborazione con i Responsabili delle 4 Case. 

>http://www.casamica.it/cerchi-ospitalita/milano/casa-di-via-sant-achilleo/

Milano


Invia un messaggio Telefono: 02 71040296


Segnala annuncio come inappropriato

Annunci simili

Casa di accoglienza San protaso - Milano

Offro varie tipologie di stanze, fino a 15€ per notte (da confermare con la Casa di accoglienza medesima). Chiamare i numeri: 02.4980127 02.4039065 0248709154 02.48703292

7 monolocali dell'Associazione Casa Mia - Udine

La prima “Casa” sorta all’interno dell’ospedale “S. Maria della Misericordia” di Udine fu ufficialmente inaugurata il 4 dicembre 1994. Da allora ha subito ampliamenti notevoli assumendo l’attuale assetto: sette monolocali - temporanei e gratuiti -…

Casa d'accoglienza di CasAmica - Lecco

CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, accoglie malati e loro familiari in difficoltà che devono soggiornare lontano da casa, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno dalle strutture ospedaliere.…

Casa di accoglienza Beatrice Vitiello - Milano

Varie stanze a prezzi ridotti (da verificare con la struttura medesima). Nelle strutture possono essere disponibili diverse tipologie di alloggio. 

Alloggi gratuiti Associazione Casa Mia - Trieste

La “Casa” all’interno dell’ospedale “Burlo Garofolo” di Trieste - centro pediatrico di riferimento nazionale – sorta nel 1998, offre sei camere doppie, bagno, cucina, soggiorno e lavanderia/stireria.  Contattare da lunedì a sabato dalle 10 alle 13, al…