Casa Accoglienza Dilva Baroni - Ancona


La Casa Accoglienza “Dilva Baroni” è operativa da 20 anni all’interno del Centro Pastorale “Stella Maris”, a Torrette di Ancona, su una collinetta – Colle Ameno – prospiciente il mare, immersa nella quiete di un parco ombroso.

La Casa è provvista di 45 posti letto e mette a disposizione locali e strumenti (pentole, fornello a gas, frigorifero, lavatrice) che ogni ospite utilizza secondo le proprie necessità. I servizi necessari alla gestione della struttura (biancheria, assistenza, pulizie, manutenzione, segreteria…) sono svolti gratuitamente e spontaneamente dai volontari organizzati della Parrocchia Maria SS. Madre di Dio di Torrette e dell’omonima associazione Dilva Baroni onlus (eccetto i servizi di lavanderia e cucina che sono autogestiti dagli ospiti).

La permanenza è libera e gratuita, ma a volte gli ospiti, secondo le proprie possibilità, lasciano delle offerte. Ad orari prefissati viene messo a disposizione anche un pulmino che trasporta in ospedale tutti coloro che non dispongono della propria automobile.

>http://www.casaaccoglienzadilvabaroni.org/

Via Colle Ameno, 3


Invia un messaggio Telefono: 071889580


Segnala annuncio come inappropriato

Annunci simili

Casa di Accoglienza San Carlo - Monza

Offriamo stanze di ogni tipologia ad offerta libera (da confermare la disponibilità con la struttura medesima)

Casa Via Fucini di CasAmica Onlus - Milano

CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, accoglie malati e loro familiari in difficoltà che devono soggiornare lontano da casa, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno dalle strutture ospedaliere.…

Associazione Rosario Scarpolini - Aviano (Pordenone)

L'Associazione si prefigge il compito di assicurare una decorosa ospitalità a titolo gratuito ai familiari dei pazienti oncologici dando priorità ai degenti in età pediatrica o che versino in ristrettezze economiche.  1. Il comando Aeroporto Aviano rende…

Casa d'accoglienza ALCLI "Giorgio e Silvia" - Rieti

Ospitalità gratuita. La Casa di Accoglienza è destinata a dare ospitalità a malati oncologici e loro familiari che necessitano di cure presso il nosocomio reatino.  L’ospitalità è rivolta alle persone che si trovano nelle seguenti situazioni: pazienti…