La casa del sorriso della Onlus "Eduardo Vitali" - Napoli


La finalità della nostra associazione è precisamente quella di offrire ospitalità ai familiari dei degenti e ai degenti in day hospital che vengono a Napoli per sottoporsi a ricoveri e cicli di cure ospedalieri.   I nostri ospiti fanno generalmente capo al Centro Tumori Pascale, ma accogliamo anche i ricoverati di altri nosocomi napoletani.                                                                                                         La struttura di accoglienza è la Casa del sorriso, un antico casale che è stato completamente ristrutturato e trasformato per poter accogliere 21 posti letto in 7 mini alloggi completi di servizi, punto cucina, riscaldamento autonomo e TV. È stata recentemente inaugurata una sala dove gli ospiti possono incontrarsi e a breve si inaugurerà anche una piccola cappella per chi desidera pregare nel raccoglimento.                                                                                                       Agli ospiti viene chiesto un contributo spese di € 20/giorno; per i soggiorni più prolungati vengono offerte anche condizioni economiche più favorevoli.
Chi fosse interessato a prenotare un periodo di soggiorno, deve: a - verificare preventivamente (telefonando al n. 081 3722411) la disponibilità di posti letto per il periodo richiesto ed eventualmente prenotarsi; b - all'inizio del soggiorno, produrre ai volontari presenti presso la "reception" della "Casa del Sorriso", la seguente documentazione, necessaria per l'accoglienza: valido documento d'identità e tesserino del Codice Fiscale; dichiarazione dell'Ospedale o altro certificato medico, relativi al malato "degente" oppure in "day-hospital". Al momento del loro arrivo presso la "Casa del Sorriso" i singoli ospiti dovranno anche procedere alla sottoscrizione della modulistica interna prevista dal Regolamento e della "Scheda di notificazione" da trasmettere alla P.S. Promemoria - Tutte le stanze sono dotate di angolo cottura con pentolame, stoviglie e minifrigo. - Il soggiorno è autogestito.

>http://www.casadelsorrisonapoli.org

Via della Scesa dei Pastori, 1


Invia un messaggio Telefono: 0813722411


Segnala annuncio come inappropriato

Annunci simili

Alloggi gratuiti di Casamia Onlus - Trieste

Alloggi di Trieste Ospedale “Cattinara” La “Casa” presso l’ospedale “Cattinara” di Trieste, operativa da marzo 2007, al momento offre 2 camere, di cui una con tre posti letto e una con due posti letto, bagno, cucina e soggiorno. Questo alloggio è stato…

Suite Cardinale - Roma

Via Fabio Massimo, 9 - Roma. 10 min a piedi dall'Ospedale Santo Spirito in Saxia, metro vicinissima che permette di raggiungere con facilità il Policlinico Gemelli. Meno di 10 min di auto dall'ospedale Bambin Gesù. Suite Cardinale Guest House intende…

Casa dei Bambini di CasAmica Onlus - Milano

CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, accoglie malati e loro familiari in difficoltà che devono soggiornare lontano da casa, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno dalle strutture ospedaliere. …

Casa d'accoglienza di CasAmica - Lecco

CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, accoglie malati e loro familiari in difficoltà che devono soggiornare lontano da casa, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno dalle strutture ospedaliere.…

Appartamenti ANVOLT – Ponale (Milano)

Disponibili diverse tipologie di alloggio ad offerta libera. Per la fascia di offerta e per prenotare rivolgiti direttamente alla struttura. Gli appartamenti sono vicino alle seguenti strutture ospedaliere: Ospedale Niguarda Cà Granda, Sesto San…